Con il treno gourmet ai mercatini di Natale

La visita ai mercatini di Natale può avere un che di diverso se accompagnata da una piacevole escursione tra paesaggi e gastronomia. E’ quanto propone “Il Gusto del Natale”, uno degli itinerari del Treno dei Sapori, speciale convoglio di Trenord sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, con servizio di ristorazione e guida turistica.

Il pacchetto (proposto nel fine settimana del 6 e 7 dicembre e in quello successivo) prevede la partenza da Iseo, l’arrivo a Pisogne con tappa alla chiesa di Santa Maria della Neve alla scoperta degli affreschi del Romanino e il ritorno a Iseo per visitare i mercatini “Natale con Gusto”.

Il menù a bordo si compone di aperitivo di benvenuto, primo piatto di stagione, piatto unico di salumi e formaggi tipici, dessert, caffè, grappa di produzione locale, acqua minerale e degustazione di vini della Franciacorta con servizio sommelier. Il costo è di 45 euro e comprende anche la guida per l’intera giornata. Il treno è composto da una motrice diesel e due carrozze, la struttura del mezzo è quella primo ‘900 mentre gli interni, totalmente rinnovati, offrono dispositivi multimediali e un sistema di telecamere rivolte all’esterno che consentono la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio.

Sfoglia il magazine