Se pensi che Montagna e neve siano gli ingredienti principali per avere la migliore atmosfera natalizia, ti sbagli.

Anche quest’anno nel luogo dove le acque del Sebino incontrano i vigneti della Franciacorta, è possibile assaporare gustosi prodotti enogastronomici tradizionali sia locali che provenienti dalle montagne Lombarde e Trentine presenti al Mercatino di Natale del centro storico.

Per due settimane consecutive, più precisamente nei week-end tra il 7 –  8 dicembre e 14 – 15 dicembre 2019 a Iseo torna la XVIII edizione di NATALE CON GUSTO, festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità del territorio bresciano ma anche di tutta Italia.

Non solo cibo però, oltre a degustazioni gratuite questa edizione proporrà attività culturali e della tradizione come la Dimostrazione tecnica della lavorazione del legno in Piazza dello Statuto, un concerto itinerante con gli Zampognari della Valtrompia, una scacchiera gigante e gioco libero con istruttori federali a cura dell’associazione Torregrossa e letture animate per i bambini accompagnate da zucchero filato gratuito.

Essendo Iseo la casa del Treno dei Sapori, quale occasione migliore di questa per scoprire il territorio della Franciacorta e la zona lacustre circostante, tra un aperitivo con bollicine e salumi e formaggi tipici. Non lasciarti scappare questa occasione di vivere un’esperienza natalizia diversa dal solito.

Il Treno dei Sapori proto a viaggiare nelle magiche atmosfere del lago innevato

Il Treno dei Sapori proto a viaggiare nelle magiche atmosfere del lago innevato