Sarà per il sapore unico e rinomato dei suoi vini DOCG o per la bellezza dei suoi paesaggi, sarà per i suoi colori, profumi e sapori, certo è che la Franciacorta viene ormai visitata sempre più spesso da numerosi Very Important People, sia internazionali sia “di casa”. Negli ultimi anni il territorio vinicolo del Bresciano ha incontrato numerosi VIP che hanno saputo cogliere la bellezza di questa zona collinare situata tra Brescia e il Lago d’Iseo. In occasione di eventi, per trascorrere una serata romantica o per acquistare casa, sono tanti i volti noti avvistati nel territorio franciacortino.

Risultati immagini per franciacorta bollicine

L’avvenimento che sicuramente ha lasciato maggiormente il segno e che ha attirato numerose star è stato certamente la famosa installazione “The Floating Piers”, conosciuto anche come “il Ponte di Christo”, passerella galleggiante che nel giugno del 2016 ha permesso di attraversare il bacino lacustre del Sebino e giungere a Montisola a piedi. I volti che hanno sfilato sono perlopiù italiani. Ricordiamo tra loro la showgirl Luciana Littizzetto, la “iena” Nadia Toffa, la conduttrice Cristina Parodi, insieme al marito Giorgio Gori, la stilista Giovanna Battaglia, e il suo partner (e marito) milionario, l’attore Giacomo Poretti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, la coppia Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Ma i VIP sono arrivati anche da oltreoceno: da non dimenticare il bel Brad Pitt e la splendida Angelina Jolie con la loro numerosa famiglia, e poi il premio Nobel statunitense per l’economia¸ Joseph Eugene Stiglitz.Risultati immagini per brad pitt

La fama della nostra zona, non si è però limitata al “The Floating Piers”. Recentemente lo chef Carlo Cracco ha scelto la Franciacorta per trascorrere la sua luna di miele, al sapore di Bollicine! Dopo aver sposato la bella Rosa Fanti nel gennaio 2018, infatti, le ha regalato una luna di miele al resort “L’Albereta” di Erbusco, per passare due giorni tra le vigne e i paesaggi mozzafiato della Franciacorta.

Risultati immagini per cracco

“L’ Albereta” non ha accolto solo lo chef stellato. Avvistati la settimana scorsa, il re Filippo e la regina Matilde di Belgio che hanno deciso di vivere qualche giorno di relax nel nostro territorio, lontani dagli impegni reali. Non è la prima volta per la coppia in territorio bresciano: già lo scorso anno e l’anno precedente (in occasione del Ponte), i reali scelsero la Franciacorta e il Sebino per trascorrere loro vacanze.

L’ultimo “avvistamento” di un personaggio noto risale a qualche giorno fa e la notizia sta creando fermento in tutta la zona. Il cantante Eros Ramazzotti ha scelto, infatti, la sua terra promessa, acquistando una fantastica villa nella frazione di Torbiato di Adro. Il cantante romano e la bellissima modella Marica Pellegrinelli hanno comprato una villa con piscina ai piedi della collina dove si produce il rinomato vino “Bellavista”, affacciata sui pendii che guardano le Torbiere del Sebino e la sponda meridionale del lago d’Iseo. Una scelta per unire l’esigenza di stare vicino a Milano, sede lavorativa di Eros, e contemporaneamente agli affetti della moglie, legata al luogo di nascita, Bergamo.

Risultati immagini per eros ramazzotti

Dopo tutti questi VIP che hanno scoperto la bellezza della Franciacorta, quale sarà il prossimo?

Non ci resta che attendere e brindare alla nostra bella terra!